Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare una Chiesa – Interpretazione – Numeri

Nei sogni la chiesa rappresenta una simbologia e un’interpretazione da ritrovare nel significato che l’edificio stesso ha per il nostro inconscio.

E’ chiaro che generalizzando possiamo sempre e comunque trovare un significato che sia a noi più consono.

Cosa significa sognare una chiesa? A seguire troverete una lista delle 5 possibili spiegazioni al vostro sogno e poi alcune interpretazioni specifiche ancora più in basso.

Ecco come deve essere l’interpretazione del sogno e perché la chiesa è presente nelle nostre visioni oniriche notturne o diure:

1. All’insorgere di problemi, in un momento di confusione o quando sarete incerti su la strada da intraprendere.
2. Quando avrete bisogno di riflettere lungo il cammino della vita.
3. E’ un segno della necessità di mettervi in contatto con il vostro io spirituale.
4. Può rispecchiare la necessità di liberarsi dai sensi di colpa.
5. Rappresenta a volte il bisogno che si ha di una protezione dall’alto dei cieli.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare chiesa abbandonata;
  • Sognare chiesa che crolla;

significa che siete in un momento di sfiducia nei confronti di voi stessi e del vostro futuro. E’ possibile che vi sia un calo di fede. E’ chiaro che vi sentite giù e avete bisogno di reagire.

Significato e interpretazione dei seguenti sogni:

  • Sognare chiesa affollata;
  • Sognare chiesa piena;

chiedetevi se sono persone che conoscete o che non conoscete, chiedetevi se avete conti in sospeso con queste persone o se sono lì per assistere ad un evento.

Sognare una chiesa vuota secondo antiche credenze è di cattivo auspicio per la salute dei sognatori e i suoi cari, ma io darei più credito alla possibilità che vi sia una carenza di fede che altro.

Sognare una chiesa aperta è sicuramente una simbologia onirica molto positiva in cui vi sono favori e protezione nella vita quotidiana.

Sognare una chiesa chiusa può rispecchiare un momento non positivo nella nostra vita in cui fare attenzione e stare sempre sul chi va la. Altra interpretazione è che forse in questo momento la fede non vi aiuti.

Sognare una chiesa illuminata è segno di un momento positivo in corso o che verrà e senza dubbio di una forte fede per chi è credente.

Sognare una chiesa buia, in questo caso si deve cercare di capire se siete voi a sentirvi spenti o se sia davvero un periodo buio dove non riuscite a reagire, magari non sapete che strada prendere o qualcuno non vi permette di vedere e di fare luce su questioni importanti. Forse avete bisogno di fare chiarezza su voi stessi e la vostra fede.

Sognare chiesa sconsacrata può avere una simbologia differente in base al fatto di essere o no credenti. Ad ogni modo il senso generale può essere spiegato dal fatto che vi sia un senso di colpa da mitigare o che la fede sia debole o persa.

NUMERI E SOGNI
Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 55.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Edifici