Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Cadaveri – Interpretazione – Numeri

I cadaveri nei sogni: non sono sicuramente un buon segno. Se il cadavere è vostro è probabile che vi sentiate spenti, privi di energia nei confronti della vita e di ciò che vi accade. Dunque, se non avete visto film splatter o del terrore le motivazioni possono essere diverse.

Cosa significa sognare cadaveri? Se nel sogno vi appaiano cadaveri di cui non ne riconoscete nessuno potrebbe anche riferirsi a qualche segreto nascosto di cui ne portate il peso. Se sognate un cadavere dal volto conosciuto è probabile che quella persona per voi non esista più, magari per via di qualche grosso litigio.

Se non parliamo di sognare morti ma proprio di sognare cadaveri la situazione può essere molto complessa. Vi daremo dei suggerimenti sulle possibili interpretazioni ma non è detto che in questo caso riusciremo a soddisfare le esigenze di tutti.

IL SIGNIFICATO DEI CADAVERI NEI SOGNI

Sognare un cadavere a pezzi: potrebbe simboleggiare la vostra anima, la vostra persona e dunque come vi sentite, evidentemente non sapete più chi siete c’è qualcosa che vi turba e non vi da la forza di andare avanti, non vi riconoscete più, vi sentite in “mille pezzi”, per cui è presumibile che il cadavere rispecchi il vostro stato d’animo turbato e angosciato.

Sognare un cadavere in decomposizione: potrebbe rappresentare il fatto che qualcosa dentro di voi sta via via scomparendo, ciò potrebbe derivare anche dalla paura di perdere le vostre abilità mentali o fisiche, magari per via di una malattia o semplicemente la paura dell’ignoto, della morte e del futuro.

Sognare riesumazione cadaveri: sognare la riesumazione di un cadavere o di più cadaveri potrebbe stare ad indicare che forse dentro di voi c’è qualcosa che si sta risvegliando, magari un sentimento passato, un progetto che magari avevate messo da parte, insomma qualcosa a cui non pensavate da tempo.

Sognare cadavere in acqua: l’acqua solitamente nei sogni è simbolo di vita e origine di ogni cosa, dunque sognare un cadavere nell’acqua potrebbe rivelarsi in maniera positiva, è possibile che sia in atto una rinascita della vostra persona.

Sognare feto morto: il feto solitamente nei sogni simboleggia un idea o un progetto, quindi sognare un feto morto probabilmente è la rappresentazione di un progetto che forse non ha nemmeno avuto la possibiltà di iniziare o comunque di un qualcosa che sia fallito sul nascere.

CONSIGLI

Sognare in maniera cronica dei cadaveri potrebbe essere sintomo di una depressione, potrebbe essere il caso di contattare uno specialista.

CURIOSITA’ SUI CADAVERI

Sapevate che quando un cadavere entra in decomposizione rilascia alcuni gas come potassio, magnesio e metano che a contatto con l’aria possono dare origine ad una fiammata di colore blu?!

NUMERI E SOGNI

Il simbolo del cadavere: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 41.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli