Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Braccio – Interpretazione – Numeri

Nei sogni il braccio rappresenta il lavoro, lo sforzo, l’aiuto (il soccorso), la possibilità di creare e di lavorare. Il braccio può proteggere e difendere, ma può anche colpire o infliggere.

Cosa significa sognare un braccio? A seconda delle nostre azioni nei sogni, il braccio assume un significato ben preciso, specialmente nel momento in cui ci focalizziamo su di esso per la simbologia da interpretare.

INTERPRETAZIONE DEL BRACCIO NEI SOGNI IN DIFFERENTI VISIONI ONIRICHE

Sognare un braccio ingessato: il braccio ingessato indica l’impossibilità di muoversi riguardo una determinata situazione. Può riferirsi al lavoro o alla possibilità di fare qualcosa; per quanto riguarda un’azione, può essere un’avviso al non immischiarci in situazioni che non ci appartengono. Anche sognare un braccio ferito o gonfio indicano l’impossibilità di muoversi e di poter creare. Questo può voler dire che dobbiamo rivalutare le nostre scelte e cercare di prendere una pausa per rifletter bene sul da fare.

Sognare un braccio rotto, spezzato, amputato, tagliato, staccato: la perdita di un braccio o la mancanza di un braccio indica l’incapacità di agire ed è un forte segno di impotenza. Può assumere anche il significato di castrazione e di perdita di creatività e di voglia di lavorare.

Sognare braccia mutilate: avere entrambe le braccia mutilate è simbolo di sconfitta e di un qualcosa andato a male. Come abbiamo già detto precedentemente, le braccia sono simbolo non solo di lavoro, ma anche di attacco (o protezione) e di difesa. Nel caso in cui ci troviamo a perderle entrambe, diventiamo esseri deboli con poche possibilità di poterci difendere o anche di poter fare le cose più semplici.

Sognare di non avere le braccia o di averle perse, indica che qualcosa non è andato come doveva: questa sconfitta o perdita, può riferirsi o all’ambito lavorativo e/o sentimentale.

Sognare di avere le braccia tese, ma una di esse manca, questo può indicare la fine di un rapporto molto caro. Infatti, il gesto delle braccia in procinto di abbracciare qualcuno, che non viene ricambiato, indica il fallimento e la crisi in un rapporto.

Sognare lividi sulle braccia: dei lividi indicano un rottura in un rapporto, una ferita che ci è stata lasciata da qualcuno, dall’esterno. Avere dei lividi sulle braccia indica anche aver ricevuto una forte delusione dopo aver teso le braccia per poter fare qualcosa. Come sempre, a seconda dei contesti, questi lividi si possono associare o ad un lavoro andato male, o ad un rapporto con una persona cara, che successivamente ci ha ferito.

Sognare ferite alle braccia, graffi o tagli:  indicano un duro lavoro da parte da chi le porta. Se abbiamo dei segni, tagli o graffi, questo vuol dire che abbiamo lottato per ottenere qualcosa. Tutte queste cose indicano una grande forza di volontà da parte di chi le indossa sulla propria pelle e che quindi è pronto a fare sacrifici e affrontare dolori pur di ottenere ciò che vuole.

Sognare un braccio peloso: nel mondo dei sogni i peli assumono lo stesso significato e la stessa funzione della pelliccia per gli animali: ci proteggono e mettono in evidenza il nostro lato “animale”. Un braccio molto peloso di conseguenza è simbolo di forza e di duro lavoro. Vuol dire che siamo persone molto pragmatiche e soprattutto molto istintive.

Sognare braccio tatuato: il tatuaggio è simbolo di creatività e di una forte fantasia. Inoltre ha un forte significato che si rifà all’aspetto estetico: infatti, il tatuaggio può anche essere simbolo di “accettazione” e di sicurezza. Un braccio tatuato quindi, indica una forte vena creativa ed inoltre, a seconda dei tatuaggi, possiamo attribuirgli ulteriori significati. Un tatuaggio ad esempio tribale, associato a popoli antichi e mistici, possono essere simbolo di forza e di virilità. Per una donna, un tatuaggio di un fiore o di un animale, possono essere simbolo di fertilità e di una forte femminilità.

Sognare braccia corte: se capita di sognarci con delle braccia corte (o anche sognare qualcuno con braccia corte), questo indica e può riferirsi al carattere di una persona. Molte volte possiamo rapportarci a persone che non sono pronte a fare certi sforzi e vogliono lavorare di meno. Nel caso in cui siamo noi stessi ad avere delle braccia corte, questo vuol dire che non ci stiamo impegnando abbastanza. Esse, essendo piccole in lunghezza, ci limitano molto e non ci permettono di effettuare un lavoro come si deve.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo delle braccia : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero: 73 (per il braccio), il 15 (per il braccio monco o ingessato) e il 36 (per il braccio ferito o gonfio).

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – B,Libro dei Sogni - Corpo Umano