Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Bocca – Interpretazione – Numeri

La bocca nei sogni rappresenta l’organo che crea e viene usata per esprimerci al meglio. Con la bocca abbiamo la possibilità non solo di parlare ma anche di cantare. La bocca, come gli occhi, può essere considerata come una sorta di specchio dell’anima.
Essa ci da la possibilità di esprimere ogni sorta di ragionamento logico, ma anche ogni sorta di pensiero irrazionale o che riguarda la sfera sentimentale ed emotiva.

Cosa significa sognare una bocca? La bocca propria o altrui può essere riconosciuto come simbolo di eros e di piacere; è una zona erogena per eccellenza e molte volte può richiamare il sesso come nel caso di sognare una bocca rossa.

Sognare una bocca spalancata o chiusa può rappresentare la predisposizione di un individuo, non solo a livello emotivo o mentale, ma anche fisico. Una bocca sorridente o aperta, di qualcuno che parla spesso, indicano una forte socievolezza ed una forte espressività. Una bocca chiusa, serrata, bloccata indicheranno, invece, una chiusura mentale, delle difficoltà espressive o un ostacolo che non ci permettere di esprimere quello che pensiamo.

INTERPRETAZIONE DELLA BOCCA NEI SOGNI IN DIFFERENTI VISIONI ONIRICHE

Sognare bocca piena o impastata indica la difficoltà di espressione e di comunicazione. Questo vuol dire che una persona non è molto aperta e predisposta al dialogo e soprattutto che ha difficoltà a relazionarsi con altri. Quindi, quando sogniamo di avere la bocca piena, o qualcuno con la bocca piena (magari in procinto di mangiare) dobbiamo fare attenzione; tutti questi fattori possono indicare anche una forte mancanza di creatività. Lo stesso vale nel caso di sognare bocca piena di gomma da masticare.

Sognare bocca gonfia, malata e/o ferita: è sinonimo di un malore. Forse ci sono cose che vorremmo dire, ma a causa di problemi o situazioni scomode, non possiamo esprimerle. Tutto questo può indicare un limite di espressione causato dall’esterno o da qualcosa su cui non abbiamo controllo.

Sognare bocca senza denti, sdentata: nel mondo dei sogni i denti sono simbolo di aggressività non solo figurata, ma anche fisica. Non avere denti quindi, indica una forte debolezza. La mancanza o perdita dei denti, può indicare anche una mancanza o debolezza per quanto riguarda la sfera sessuale. Nel caso in cui i denti ci vengono tolti, questo vuol dire che eravamo afflitti da un forte malore e ora siamo liberi da qualcosa che ci danneggiava fortemente o al contrario qualcuno ci sta indebolendo.

LEGGI: SOGNARE DI PERDERE I DENTI

Sognare bocca piena di sangue, bocca che sanguina: il sangue può avere interpretazioni molto complesse e profonde in molti casi, unito ad un organo come la bocca, il suo significato può variare ulteriormente. Il sangue in questo caso, può rappresentare un forte trauma che stiamo cercando di superare, non ottenendo grandissimi successi però. Può indicare qualcosa che ci ha colpito particolarmente e che non riusciamo a superare, o qualcosa di cui non siamo ancora pienamente coscienti. Il sangue può anche indicare una perdita o una ferita (emotiva o fisica). Può essere qualcosa che ci limita e non ci da la possibilità di esprimere i nostri pensieri o i nostri sentimenti. In altri casi il sangue può anche indicare un sacrificio che abbiamo dovuto fare: può quindi fare riferimento ad alcune cose che abbiamo dovuto dire e che hanno ferito stesso noi o qualcuno a cui teniamo in particolar modo. Sognare di sputare sangue indica la perdita o la sconfitta di qualcosa o di qualcuno.

LEGGI: SOGNARE DI SANGUINARE

Sognare la bocca storta: Anche in questo caso, associamo ad una bocca storta l’impossibilità di volersi esprimere a causa di problemi di cui forse non ci rendiamo conto noi stessi. Se riguarda la nostra persona, può essere che a causa della nostra timidezza o insicurezza, abbiamo maggiore difficoltà ad esprimerci e relazionarci con altri individui. Se sogniamo qualcuno che conosciamo con una bocca storta, questo indica voglia di dire qualcosa da parte di questa persona, ma che non riesce a dire ciò che pensa.

Sognare bocca cucita: per il suo simbolismo, molte volte, se veniamo a conoscenza di qualcosa che non possiamo dire, immaginiamo una boccia cucita che non ci da la possibilità di parlare con altri. Il nostro subconscio vuole farci capire che non siamo liberi di esprimerci. Questo capita molte volte quando ci vengono dette cose che non ci riguardano direttamente o che non possiamo dire (come ad esempio le promesse che facciamo ad amici).

Sognare bocca grande, larga: può indicare una buona predisposizione discorsiva. Se siamo molto aperti mentalmente o anche liberi al dialogo, la bocca grande è proprio sinonimo di questo. Nella psicologia la bocca grande è anche un chiaro riferimento alla sfera sessuale. Come abbiamo già detto precedentemente, la bocca è la zona erogena per eccellenza. Infatti, una bocca grande, può anche indicare una flessibilità non solo verso il dialogo, ma anche verso i rapporti. Allo stesso tempo è un tipico simbolo di chi parla troppo e non dovrebbe farlo!

Sognare una bocca piena di sabbia: alla sabbia possiamo associare un certo fastidio che ci impedisce di dire qualcosa, basti pensare alla sabbia negli occhi o quando la sentiamo sotto ai piedi ma non siamo in spiaggia. Ad ogni modo mi soffermerei sul fastidio procurato da qualcuno o qualcosa.

Sognare bocca piena di vetro: il vetro è un materiale molto delicato che può rappresentare la fragilità delle persone. Il vetro può indicare molte difficoltà di comunicazione, forte sensibilità e molta solitudine e questo significato diventa sempre più grande a contatto con la bocca.

Sognare bocca sporca: è simbolo di una bocca non vera o non sincera. Quando sogniamo di avere la bocca sporca vuol dire che sappiamo che le nostre azioni o i nostri gesti non sono sinceri; se sogniamo qualcuno di nostra conoscenza con la bocca sporca vuol dire che siamo poco fiduciosi di questa persona e sappiamo che ciò che dicono non è affidabile.

Sognare respirazione bocca a bocca: la respirazione bocca a bocca indica un forte collegamento con qualcuno. In altri casi può anche voler dire che ci sentiamo in forte pericolo e abbiamo bisogno di un aiuto da parte di qualcuno.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo della bocca : Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia è il numero 80 (‘A vocca).

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – B,Libro dei Sogni - Corpo Umano