Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Banconote – Interpretazione – Numeri

Sognare banconote – ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO 1/2 – (BOZZA)

I soldi sono un mezzo molto utile con cui possiamo comprare tutto ciò che ci serve, compreso beni essenziali o materie prime, come ad esempio l’acqua, il cibo e i vestiti, che ci proteggono dal freddo. Nel mondo dei sogni i soldi possono rappresentare un valore affettivo, un bisogno, una mancanza o il potere (ad esempio, essi possono accrescere il nostro senso di autostima: più ne possediamo, più ci sentiamo stimati e rispettati).

Le banconote, rispetto le monete, possono essere simbolo di grande ricchezza. Quando ne possediamo tante, potrebbero indicare un buon periodo per noi – mentre se scarseggiamo, potremmo trovarci in difficoltà o avere problemi economici; ovviamente troppi soldi possono anche indicare dei nostri vizi, l’avidità oppure il nostro essere troppo spendaccioni.

  • sognare banconote false: nel mondo dei sogni, se ci vengono donati dei soldi falsi, questo vuol dire che non dobbiamo fidarci di chi ce li ha dati. Queste persone stanno cercando di ingannarci o di rovinare qualche nostro progetto; di conseguenza non sono persone affidabili.
  • sognare banconote strappate: le banconote strappate indicano il nostro poco interesse verso tutto ciò che è pratico: possiamo considerare quest’azione come una nostra denuncia verso il “sistema”.
    Se stiamo attraversando un periodo di crisi economica o ci ritroviamo a lavorare e dover pensare solo ai soldi, questo gesto potrebbe indicare il nostro disinteresse per le cose frivole o che riguardano il denaro.
  • sognare banconote antiche: le banconote antiche possono essere un simbolo che indica molta fortunaper noi. Se le abbiamo ereditate o trovate, esse portano con sé il significato di buone cose in arrivo, nuovi progetti, nuove relazioni, che saranno per noi molto importanti.Le banconote antiche, possedendo un certo valore, rappresentano un periodo importante che attraverseremo nella nostra vita.
  • sognare banconote bagnate: i soldi bagnati possono avere un’interpretazione negativa; potrebbe indicare delle paure o delle tensioniper quanto riguarda i nostri rapporti.In caso contrario, esse possono rifarsi alla nostra preoccupazione per i soldi: la paura di perderli, di non averne abbastanza o di non riuscire a tenerli come si deve e quindi far diminuire il loro valore.
  • sognare di trovare banconote: questo è simbolo di grande fortunaper noi: sarà un bel periodo per quanto riguarda l’ambito lavorativo o i nostri rapporti – possono anche riferirsi ad un aumento di profitto.Trovare una o più banconote inoltre, può anche essere simbolo di sorprese e novità. Nuovi progetti inaspettati o occasioni da non perdere.
  • sognare di contare banconote: oltre ad essere un mezzo molto potete, i soldi sono anche ciò che ci fa sentire sicuricon noi stessi, ma soprattutto con gli altri. Grazie ad essi, sentiamo di valere di più.Contare le banconote o le monete, sarà quindi un grande gesto di insicurezza; sentiamo il bisogno di accertarci sempre di avere quanto basta, per non rimanere “a secco” o imbarazzati davanti gli altri.In altri casi, il nostro contare, sarà dovuto alla nostra paura di sperperare tutti i nostri beni – e quindi assicurarci che abbiamo quanto basta per poter star bene.
  • sognare di perdere banconote: il sogno di perdere delle banconote rappresenta la nostra paura: la paura di poter perdere ciò che ci rende così appariscenti e ci da autostima e ci fa sentire sicuri di noi.Nel caso in cui le banconote ci vengono rubate, questo vuol dire che c’è qualcuno di cui non ci possiamo fidare che cerca di toglierci i nostri beni o di rovinare dei nostri progetti. Inoltre se temiamo il furto delle nostre banconote, questo è dovuto all’importanza ossessiva che diamo al denaro.
  • sognare di ricevere delle banconote: questo gesto è simbolo di grandi novità e di buoni propositi per il sognatore: se qualcuno ci dona dei soldi o delle monete, questo indica una buona opportunità alle porte. Siamo pronti per intraprendere qualcosa di nuovo (una promozione, una nuova relazione) che ci darà la possibilità di riprenderci.
  • sognare di rubare banconote: nel mondo dei sogni, rubare non è un’azione negativa come lo è nella vita reale: quando sogniamo di rubare, spesso questo capita perché il desideriodi qualcosa è molto forte.Rubare delle banconote o dei soldi, possono indicare principalmente due cose: nel primo caso, sentiamo una mancanza per quanto riguarda i soldi (questo può essere dovuto ad un periodo difficile a livello economico, oppure non sentiamo di avere abbastanza). Nel secondo caso, vorremmo qualcosa che non abbiamo che potrebbe farci sentire più sicuri di noi stessi.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO 2/2 – (BOZZA)

- b. fuori corso
- b. di carta
- agg. trovare b. per terra
- agg. raccogliere b.
-  agg. monete e b.
- b. rotte
- b. -straniere
- tante b.
- b. vecchie
- vedere b.
- banconote da 10 / 20 / 50 / 100 / 500 euro

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – B,Libro dei Sogni - Oggetti