Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Ballare – Interpretazione – Numeri

Il ballo nei sogni: Nel mondo dei sogni, sognare di danzare, un po’ come la musica rappresenta voi stessi e ciò che avete dentro, le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Fate casso anche alla musica e al ritmo con la quale procede.

Cosa significa sognare di ballare? Danzare nei sogni può liberarci da ansie, paure che viviamo tutti i giorni, dunque può far scaturire in voi un senso di libertà. Questa tipologia di sogno può anche volerci comunicare che avete bisogno di vivere realmente la vita e di lasciarvi andare, vivere con più leggerezza ed armonia.

IL SIGNIFICATO DEI BALLI NEI SOGNI

Sognare di ballare un lento: è probabile che il ritmo si addica al vostro umore, probabilmente vi sentite particolarmente romantici, sentite il bisogno di innamoravi o siete già sulla buona strada. In altri casi è probabile che il sogno voglia dirvi di andarci un po’ più piano, forse avete ritmi troppo frenetici e avete necessità di fermarvi o rallentare per un attimo.

Sognare di ballare con qualcuno: forse vi mostra il fatto che vi sentiate soli o forse avete la necessità di avere qualcuno al vostro fianco. Sognare di ballare con un uomo, un ragazzo, una ragazza può indicare il fatto che avete bisogno di condividere le vostre gioie e i vostri dolori con una persona.

Sognare di non smettere di ballare: è probabile che nella vita di tutti i giorni vi sentiate repressi, non riuscite ad esprimere voi stessi e questo stato d’animo si riversa nei vostri sogni. In alternativa potrebbe anche essere che avete bisogno di dare una svolta alla vostra vita e vivere a pieno ciò che vi accade. Se invece le sensazioni sono negative forse non riuscite ad uscire da un vortice che vi trascina nella vita reale.

Sognare di ballare con un defunto: è probabile che abbiate la sensazione di stare con una persona che non è in grado di darvi emozioni e che vi dia l’impressione di “ballare” da sola. Non lo conoscevate? allora cerca in sognipedia persone sconosciute oppure umonini sconosciuti; in alternativa guarda sognare morti.

Sognare di esibirsi è sicuramente un ottimo segno, siete molto sicuri di voi stessi e non avete paura di mostrarvi per quello che siete agli altri.

Sognare spettacolo proprio: significa che siete fin troppo protagonisti della vostra vita, siete abituati a dirigere le persone e le cose, non lasciate niente al caso, avete il bisogno di tenere tutto sotto controllo.

Sognare uno spettacolo: se vi ritrovate a sognare di vedere uno spettacolo è probabile che non vi riusciate a vivere la vita a pieno, non interagisci realmente con le cose che ti accadono e con le persone, rimani a guardare la tua vita dall’esterno, ma non ne fai parte veramente.

CONSIGLI
Se sognate spesso di ballare è probabile che abbiate bisogno di dare uno sprint in più alla vostra vita, avete bisogno di divertirvi un po’ di più e lasciarvi andare un po’ più spesso. Non smettere di sognare il ballo finale!

NUMERI E SOGNI
Il simbolo del ballo: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 38.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2017

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – B,Libro dei Sogni - Azioni