Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Ascensore – Interpretazione – Numeri

Nei sogni l’ascensore rappresenta gli alti e i bassi della vita, magari state vivendo una situazione sentimentale o lavorativa difficile che vi provoca continui sbalzi d’umore. Potrebbe anche stare a riflettere una situazione “claustrofobica” che state vivendo in questo periodo e dal quale non riuscite a trovare una via di fuga.

Cosa significa sognare un ascensore? L’ascensore nei sogni può in alcuni casi riflettere la vostra voglia di arrivare più in fretta possibile a qualcosa che desiderate. Se sognate di restare bloccati in ascensore, significa che è arrivato il momento di fermarsi un attimo e capire in che maniera agire per non creare danni, ovviamente in riferimento ad una situazione che state affrontando.

Secondo l’interpretazione di Freud l’ascensore che scende o sale simboleggia l’eccitazione sessuale.

IL SIGNIFICATO DELL’ASCENSORE NEI SOGNI

Sognare un ascensore che cade significa che probabilmente state attraversando un periodo buio, le vostre preoccupazioni vi portano verso il “basso”, sentite di aver perso il controllo sulla vostra vita, magari una delusione d’amore o semplicemente la delusione da parte di una persona che non vi aspettavate o la speranza persa in qualcosa che credevate. In altri casi sognare un ascensore che precipita da un punto di vista più spirituale potrebbe stare a riflettere un viaggio emotivo nel vostro inconscio più profondo.

LEGGI: SOGNARE DI CADERE

Sognare un ascensore che sale simboleggia senz’altro l’elevarsi a qualcosa di più grande, dunque, state probabilmente per raggiungere un traguardo che vi eravate prefissati, quindi può rappresentare affermazione nella vita e la realizzazione dei vostri sogni, magari nel lavoro oppure più semplicemente state per realizzare un progetto al quale lavoravate da un po’. In altri casi può rappresentare anche il traguardo di un progetto di vita, come il consolidamento di un matrimonio, o il desiderio di elevarsi dal punto di vista spirituale.

CURIOSITA’ SUGLI ASCENSORI

Lo sapevate che il primo ascensore fu installato nel 1857 in un grande magazzino di Broadway?!

Ecco un’indovinello chiamato il “Paradosso dell’Ascensore”:

STEP – 1: Si supponga di abitare al penultimo piano di un palazzo di sette piani; chiamando da lì l’ascensore, esso giungerà più spesso (circa 5/6 delle volte) dal basso che dall’alto. Sai spiegare il perché? Pensaci! FERMATI! Se non riesci ad indovinare puoi continuare a leggere…

Questo fenomeno è facilmente spiegabile: l’ascensore viene utilizzato equamente dagli inquilini dei vari piani, e quindi passa più tempo nei primi 5 piani che nell’ultimo!

STEP – 2: Come si potrebbe risolvere il problema? Pensaci! FERMATI! Se non riesci ad indovinare puoi continuare a leggere…

In un grande albergo, sempre di 7 piani ma con 5 ascensori invece che uno, tutti e 5 utilizzati in modo indifferenziato dagli ospiti dei vari piani, il fenomeno sarà quasi scomparso.

CONSIGLI

Ti consiglio di annotare i tuoi sogni su un diario, ti aiuterà a ricordarli e a capire meglio il loro significato.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo delL’ascensore: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 76; per l’ascensore che sale è 62; che precipita 89; che scende 75.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – A,Libro dei Sogni - Parti dell'Edificio