Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Vecchia/o – Interpretazione – Numeri

Gli anziani nei sogni: sognare una persona vecchia o quantomeno avanti con gli anni simboleggia la nostra saggezza inconscia, è sicuramente sintomo di maturità. L’immagine di una persona anziana può senz’altro infonderci conforto e speranza verso il futuro, forse state attraversando un periodo difficile e sentite il bisogno di essere confortati e probabilmente consigliati. Sognare un anziano signore o un’anziana signora, in alternativa quest’immagine nei sogni può anche volerci dire che abbiamo bisogno di un po’ di riposo, dunque potrebbe rappresentare il fatto che vi sentite stanchi e stressati.

Cosa significa sognare un vecchio? Archetipo del senex o anche vecchio saggio in particolare maschile può presentarsi spesso canche come un mago, medico, sacerdote, maestro o comunque come persona autorevole. Secondo Freud può rappresentare noi stessi o la figura del padre così come quella del nonno.

Cosa significa sognare una vecchia? bhè se non è la vostra nonnina e non pensiate possa rappresentare una parte di voi allora potrebbe essere che vedete qualcuna come se fosse una vecchia anche se in realtà non lo è.

IL SIGNIFICATO DEI VECCHI NEI SOGNI

Sognare un uomo di tarda età può avere due tipi di interpretazioni in particolare. Nel primo caso, associamo la figura anziana maschile alla stanchezza. Se stiamo vivendo un momento molto caotico della nostra vita, questo potrebbe indicarci di calmarci e rilassarci un po’, distaccarci dal nostro ritmo troppo frettoloso. Spesso però, l’uomo anziano viene associato alla figura dell’uomo saggio. Dobbiamo prestare molta attenzione alle parole e alle azioni di quest’uomo, perché potrebbe darci delle indicazioni che possono tornarci utili per affrontare una situazione particolare o darci consigli riguardo qualcosa che ci turba.

Sognare una persona del passato: Nei sogni è molto facile sognare persone a cui teniamo, persone che magari abbiamo solo visto poche volte, dunque sognare una persona del passato, che magari non vediamo da tempo può essere piuttosto comune, magari sentiamo la sua mancanza o semplicemente abbiamo pensato a quella persona per un qualcosa che è accaduto e vi ha fatto affiorare vecchi ricordi.

IL SIGNIFICATO DELLE VECCHIE NEI SOGNI

Sognare una vecchia cattiva: potrebbe volerci dire che avete il timore che con il tempo possiate inacidirvi e incattivirvi, forse l’immagine della vecchia signora vi riconduce a qualcuno che conoscete alla quale non vorreste mai somigliare. In alternativa se è più come sognare una strega o sognare la befana potrebbe metterci in guardia da qualche presenza che si aggira intorno a noi la quale sembra portarvi buoni consigli, ma che in realtà non è cosi.

Sognare una vecchia vestita di nero: Il colore nero nei sogni non è mai un ottimo segno. Se sognate una vecchia vestito di nero presumibilmente non porterà niente di buono. La vecchia signora potrebbe rappresentare il vostro stato d’animo e come vi sentite, evidentemente non è un buon periodo o comunque è probabile che si preannunci un brutto momento, ma allo stesso tempo la vostra saggezza e la vostra calma vi aiuterà ad affrontare questo periodo.

CONSIGLI
Potrebbe capitare di sognare noi stessi con qualche anno in più, questo può capitare quando affrontiamo situazioni e problemi più grandi e complicati di quanto potremmo alla nostra età.

CURIOSITA’ SUGLI ANZIANI
Sapevate che è proprio un anziano ad avere raggiunto il record di primato di loquacità e resistenza vocale?il suo nome è Lluis Collet, 62 anni, ha tenuto un discorso durato 124 ore, cioè 5 giorni, 4ore e 4min.

NUMERI E SOGNI
Il simbolo della vecchiaia: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 65.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2017

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – V,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli