Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare di Annegare – Interpretazione – Numeri

Annegare nei sogni o nei sogni annegare? Questo è il dilemma! In linea generale sognare l’acqua sotto le sue varie forme, è piuttosto frequente, molto probabilmente perché rappresenta la vita, nonché elemento fondamentale per la sopravvivenza dell’uomo e di tutti gli esseri viventi, motivo per il quale ti sarà sicuramente utile leggere il MARE NEI SOGNI e l’ACQUA NEI SOGNI; ad ogni modo veniamo a noi!

Cosa significa sognare di annegare? sognare di annegare è un sogno molto comune, solitamente provoca un senso di grande angoscia, infatti è molto probabile che abbiate perso controllo su alcuni aspetti della vostra vita e che non sappiate bene come affrontare i problemi che vi circondano e di conseguenza vi sentite “mancare l’aria”.

IL SIGNIFICATO DI ANNEGARE NEI SOGNI

Sognare di annegare in mare: vi riporta alla vostra marea di preoccupazioni, disagi e problematiche di cui vi sentite sommersi, come se non ci fosse via d’uscita, dunque rievoca al vostro senso di voler scomparire perché non in grado di sopportare ciò che avviene sulla terra ferma, per cui è arrivato il momento di fare qualcosa e reagire. Il mare rappresenta un po’ le nostre emozioni, le quali come il mare possono scatenarsi da un momento all’altro.

Sognare di annegare e salvarsi: è senz’altro un bene, evidentemente state per risollevarvi dalle problematiche che vi circondano o magari state per dare via ad un cambiamento di vita che non vi aspettavate ed è quindi giunto il momento di rialzarvi.

Sognare di annegare in piscina è sicuramente diverso rispetto che annegare in mare, essendo questo molto più vasto. La piscina essendo un luogo più piccolo può riguardare aspetti più familiari ed a noi vicini; può anche significa che è arrivato il momento di un nuovo inizio o che probabilmente il problema in cui avete paura “immergervi” o “affondare” è tranquillamente risolvibile e la risalita non è così ardua come sembra.

Sognare di soffocare può avere svariate interpretazioni, tra queste: 1. un vero e proprio problema respiratorio, 2. vi sentite semplicemente “soffocati” da una situazione pesante che vi circonda; 3. il vostro partner o la vostra famiglia vi soffocano; 4. a volte anche le pressioni dovute al lavoro possono farvi sentire soffocare ed è così che tutto si rigetta nei sogni.

CURIOSITA’ SUGLI ANNEGAMENTI

Strano ma vero: recenti sondaggi dicono che circa 10 milioni di italiani non sono in grado di nuotare, inoltre avvengono ogni anno numerosi incidenti di annegamento.

CONSIGLI

Gli incubi derivano da svariati aspetti, non solo da preoccupazioni o agitazioni, a volte anche un alimentazione sbagliata o un carico eccessivo di caffeina ed alcol può disturbare i nostri sogni.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo dell’annegamento: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 66; per il soffocare è il 45, e per il sentirsi di soffocare è il 77.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – A,Libro dei Sogni - Eventi e Situazioni