Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sognare Amici – Interpretazione – Numeri

Gli amici nei sogni: Può capitare spesso di sognare i propri amici, spesso questo può derivare da uno stato di rivalità, invidia nei loro confronti, spesso le nostre amicizie hanno sempre qualcosa che manca a noi, magari sono più estroversi, più intraprendenti e così via e a volte è proprio per questo che li scegliamo come amici.

Cosa significa sognare un amico o un’amica? Come vi sentite nei loro confronti sia nella realtà di tutti i giorni che durante la visione onirica? Quali sono le vostre sensazioni? Positive o negative? Qual’è la prima cosa che vi viene in mente pensando a loro? Vi manca una vostra amica? Vi ha fatto uno sgarro e siete in collera con lei? Vediamo qualche esempio d’interpretazione dei sogni a seguire.

IL SIGNIFICATO DEGLI AMICI NEI SOGNI

Sognare un amico che ti bacia può essere semplicemente la dimostrazione dell’affetto che provate per quella persona o che comunque quell’amico o amica prova per voi, dunque la sua lealtà, la sua onestà nei vostri confronti. Nel caso del tutto contrario potrebbe simboleggiare il tradimento di quella persona, dunque potrebbe aver tradito la vostra fiducia e la vostra amicizia, come sempre date importanza alle sensazioni provate durante il sogno. PS. Non sarete mica interessate “amorevolmente” a questa persona, vero?! Non è che vi piace sotto sotto?! ;)

Sognare un amico triste: Sognare un amico che piange può mettere in luce il fatto che egli stai attraversando un periodo difficile o in ogni caso vi siete resi conto che qualcosa turba il vostro amico/a. Quando si ha un legame molto forte con il proprio amico/a è comune sognare cose o circostanze che riguardano la sua vita ,quello che sta provando o attraversando , questo è dovuto allo stretto contatto che c’è tra entrambi.

SOGNARE ALCUNI VECCHI AMICI, VICINI O LONTANI

Sognare un amico lontano: Se vi è capitato di sognare dei vostri amici lontani, chiedetevi il motivo, forse vi state distaccando da loro, non li sentite amici come una volta e ciò lo riversate nei vostri sogni.

Se invece intendevate cercare l’interpretazione di sognare un’amico distante da voi spazio-tempo come sognare un amico che non si vede da tanto, sognare ex amici, sognare amici del passato, sognare vecchie amicizie, sognare amici di vecchia data, oppure sognare vecchi amici di scuola ecco a seguire le informazioni per spiegare il sogno: Sognare amici che non si vedono da tanto come ad esmpio ex compagni di scuola spesso può derivare dall’interrogarsi su se stessi e fare il punto della situazione sulla propria vita, chi siamo diventati, che obbiettivi abbiamo raggiunto e pensare a quello che sono diventati i nostri vecchi amici o persone che non vediamo da un po’. In altri casi questa tipologia di sogno può derivare dalla nostalgia del passato, magari qualche rimorso o rimpianto. Molto spesso questi sogni sono generati dal nostro inconscio anche per qualcosa che abbiamo visto o sentito e che ricolleghiamo in qualche modo a queste persone spesso amiche.

LA TRISTEZZA DI PERDERE UN AMICO

Sognare un amico che muore o sognare amici che muoiono:
potrebbe significare che la vostra amicizia si stia pian piano dissolvendo, magari sentite l’amico o l’amica in questione, in altri casi potrebbe essere semplicemente che state intraprendendo strade diverse e ciò porterà nel vostro rapporto dei cambiamenti di cui ne risentirete. Sognare più amici che muoiono potrebbe simboleggiare il fatto che vi sentite distanti dalla vostra cerchia di amici, magari per scelte diverse disaccordi o magari vi sentite semplicemente esclusi.

Sognare un amico morto: sognare un amico defunto è piuttosto comune, è sempre difficile accettare la perdita dei nostri cari e dunque molto spesso ci appaiono nei sogni, perché ne sentiamo la mancanza e vorremmo avere avuto ancora del tempo per dire e fare tante cose. E’ per questo che nel mondo onirico sognare un amico morto che ti abbraccia è dovuto in maniera probabile alla mancanza che sentite per quella persona, forse non siete riusciti a dargli qualcosa o a darle l’ultimo saluto e ciò vi provoca uno stato d’inquietudine e rimorso per il fatto che non c’eravate.

CONSIGLI

Sognare gli amici è quasi sempre positivo, salvo certi casi, dunque a volte il sogno può rivelare il contrario di ciò che vi fa vedere. Quindi Attenzione!!

CURIOSITA’ SULL’AMICIZIA

Chi lo dice che i rapporti nel mondo dello spettacolo sono tutti finti. Lo sapevate che ci sono rapporti d’amicizia tra i vip che durando da anni? Qualche esempio è quello delle attrici del telefilm Friends come Jennifer Aniston e Courtney Cox, o ancora Cameron Diaz e Drew Barrymore, le ex veline Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia le quali tra l’altro sono state testimoni di nozze l’una dell’altra. Ovviamente ce ne sono altre tra cui anche maschili, ma la lista è davvero lunga.

NUMERI E SOGNI

Il simbolo dell’amicizia: Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 73; Amico che muore 30, Amici lontani 51, Vedere vecchi amici 74.

Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Dizionario dei Sogni – A,Libro dei Sogni - Persone e Ruoli