Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sogni – L’Aereo e La paura di Cadere – Rubrica

Rubrica – Sogni Inviati e Interpretati.

Una nostra lettrice ci scrive:

“Ho fatto un sogno strano l’altra notte, ero su un aereo, o un jet date le piccole dimensioni, ben allestito dentro ecc. Sono col mio ragazzo e un altro uomo che non conosco nel sogno. Ad un certo punto quest’uomo con aria cattiva ci comunica che il portellone dell’aereo si sarebbe aperto entro 15 secondi e che saremo stati risucchiati fuori. Io mi agito, il mio ragazzo è calmo.”

“Poi è come se il sogno si fermasse e ripartisse con un’altra scena dove io mi vedo che sto armeggiando accanto al portellone, poco distante da me c’è il mio ragazzo. Poi una voce femminile, tipo come fanno le hostess con le comunicazioni a bordo, comunica che il portellone si sarebbe aperto tra 15 secondi. Io ho paura, dico a Luca che non ce l’avremmo fatta a scappare da lì e infatti si apre, io vengo risucchiata fuori, ma cosa strana, il mio ragazzo no, cerca di tenermi per un braccio ma finisco fuori.”

“Poi mi sveglio dalla paura. La cosa che non riesco a capire è perché io finisco fuori mentre lui, che mi ricordo bene non è legato a nulla, riesce a rimanere dentro. Ho paura del vuoto, l’ho sempre avuta questa paura, e sin da piccola ho sempre fatto dei sogni strani tipo che cadevo da piccole altezze o così via.”

INTERPRETAZIONE DEL SOGNO:

In questo caso, possiamo vagliare alcune ipotesi.

  • “un altro uomo che non conosco nel sogno”

1. c’è la possibilità che qualcuno, qualcosa o una tua paura possa intromettersi negativamente nella relazione fra te e Luca?

  • “io ho paura, dico a Luca che non ce l’avremmo fatta a scappare da lì e infatti si apre, io vengo risucchiata fuori ma cosa strana il mio ragazzo no, cerca di tenermi per un braccio ma finisco fuori”

2. potrebbe essere che in questo momento della vita tu stia vivendo un momento
di difficoltà e incertezza e nonostante l’aiuto del tuo ragazzo continui a pensare di non
riuscire a superare questo momento, continuando dunque, ad essere pessimista per quanto riguarda il futuro.

  • “Ho paura del vuoto, l’ho sempre avuta questa paura”

3. è possibile che questa paura che cerci di nasconde, o allontanare, si ripresenti nei sogni; sarebbe quindi utile per te cercare di affrontarla.

RIFERIMENTI e SIMBOLOGIA: SOGNARE L’AEREOSOGNARE DI CADERE.


Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Sogni Inviati e Interpretati - Rubrica