Sognipedia

Continua a leggere l'interpretazione scorrendo la pagina, oppure cerca un'altro sogno qui in basso!

Sognare Topi – Interpretazione – Numeri

Nei sogni il topo è presente quanto lo sono le serpi, questo, per quanto riguarda il campo animale. Anche in questo caso infatti possiamo associare il ratto al “temibile”  organo riproduttivo maschile essendo questo simbolo presente frequentemente nei sogni femminili (il topo, non il fallo!). La paura che riscuote la sua vista può essere dovuta al fatto che questo piccolo animale si infila dappertutto anche lì dove non si vorrebbe che arrivasse. Come il rettile sopracitato anche il ratto, dunque, potrebbe esprimere ansie e paure nei confronti della “solita” sessualità.

Cosa significa sognare i topi? Il libro dei sogni li presenta come i roditori delle coscienze umane, così come lo sono i pensieri negativi che ci angosciano e ci tormentano, non trovando né sollievo né pace se questi non vengono espressi e cacciati fuori dalla nostra psiche risolvendoli uno ad uno. E’ per questo che i sorci possono essere spesso considerati anche come presenze nemiche fra le nostre relazioni, non tutti i nostri amici sono sempre sinceri con noi, (parliamoci chiaro… chi è sempre sincero?). Sognarlo potrebbe metterci in guardia dai pericoli in agguato.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Ecco alcuni esempi:

Sognare un topo bianco, amichevole che non vi crea disgusto, ma gradevole anche da toccare, come può accadere con i criceti, non dovrebbe crearvi preoccupazioni, la simbologia si trasforma con valenza positiva, il vostro inconscio è “tranquillo”, a stento si affaccia al vostro inconscio, ma solo per il momento però, tutto può cambiare.

 

Sognare un topo nero, grigio o scuro, assume valenza negativa, quindi quanto appena spiegato più sopra e consigliato più sotto ti sarà utile. Ma aggiungo che è molto probabile che il sogno ti indichi che non riesci a vedere chiaramente le cose, è quasi come se fosse tutto appannato, altre volte è anche cambiamento.

Sognare un topo grande o gigante, in questo caso è chiaro che la grandezza del topo riflette quanto peso abbiano le preoccupazioni che si provano in quel momento, riflettici bene perché non sempre ciò che ci affligge è ben chiaro nella nostra mente, o più spesso riteniamo inammissibile accettare delle idee che tendiamo a reprimere.

Sognare un topo morto, o uccidere un topo di certo fa ribrezzo, a te lo fa? Magari le tue “disgrazie”, le tue pene, i tuoi problemi, hanno smesso di essere tali… sei sicuro che fosse morto stecchito? Se è così non preoccuparti! O sei preoccupato? Allora mi sa che non era poi tanto morto. Dai, magari la prossima volta lo ammazzi per davvero e ti sentirai meglio, forse. Reprimere gl’istinti la maggior parte delle volte non è una cosa buona.

Sognare un topo che scappa è possibile che si stia scappando dai problemi e perchè no, da un momento tutto nostro di celebrità; dipende dai contesti e chiaramente da noi stessi.

Sognare tanti topolini anziché uno solo è da interpretare come sintomo di un vostro malessere particolarmente forte.

Sognare un topo che morde o rode, chiaramente si è tormentati da qualcosa o da qualcuno; tiriamo ad indovinare? o sai già la risposta?

CONSIGLI, CURIOSITA’ E NUMERI A TUA DISPOSIZIONE

Consiglio:
Esprimete i vostri sentimenti di rabbia, se non sempre, almeno fatelo spesso. Scaricate le vostre energie negative, altrimenti esse si riverseranno nei vostri sogni, tormentando il vostro sonno. Inoltre vi ricordo, come sicuramente saprete, che vi farà bene chiarire con chi provate odio e amore allo stesso tempo.

Curiosità:
Questa è bella è ve la metto qui: sapevate che il nostro caro topino oltre ad essere intelligente e astuto, può anche essere interpretato come segno della vostra timidezza?

Questa volta l’oroscopo cinese non ci dice niente… no, scherzo; quelli nati sotto il segno del “topolone sono molto socievoli, ma soprattutto ambiziosi. Tu lo sei? Dovresti esserlo! Potrebbe migliorare la tua vita e quella di noi altri. No, aspetta! A volte la rovina anche! Equilibrare è la risposta giusta!

Superstizione, tradizione, sogni e numeri:
I numeri da giocare per il topo e dunque anche per il ratto secondo la cabala sono 47, 56, 15 o specificatamente, se sono topolini nel letto è 34. Sognare topi in campagna è 63 e se sono tanti è 88. Per il lotto o altre estrazioni, secondo la smorfia napoletana il numero da giocare è l‘ 11 ‘E suricille (I Sorci).

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - T,Libro dei Sogni - Animali