Sognipedia

Continua a leggere scorrendo la pagina!

Sogni – Defunti, Nascita e Matrimonio – Rubrica

Rubrica – Sogni Inviati e Interpretati.

Una nostra lettrice ci scrive:

“Da diversi mesi sogno mia madre morta,i miei nonni materni morti, mio suocero idem, e mia ex cognata lei e’ viva. Nei vari sogni o c’e’ di mezzo una nascita o il matrimonio (o mio o di mia cognata). E’ diventato un incubo!”

Vorrei sottolineare il fatto che l’interpretazione dei sogni realizzata sulla base dell’esperienza comune e sul significato di simboli generici ha valore esemplificativo è non può essere in alcun modo utilizzata a scopi terapeutici di alcun tipo. L’analisi del sogno dovrebbe essere sempre accompagnata dalla visita di uno psicoterapeuta o da uno specialista in psicologia.

Eccoci qua…

Dunque, quando assistiamo ad una nascita nei sogni, è molto probabile che il nostro subconscio ci spinga a seguire una nuova idea sulla quale stiamo lavorando e che potrebbe dare un significato nuovo alla nostra vita.

Il matrimonio nei sogni suggerisce la voglia che si ha di sposarsi. Nel caso in cui lo si è già è probabile che il soggetto che sogna non sia contento dell’attuale matrimonio o che senta la mancanza di qualcosa o all’interno della relazione stessa o nella propria vita. In alternativa se ci si trovasse in una nuova relazione c’è anche la possibilità che si senta il bisogno o la necessità di risposarsi per completare l’unione.

Le persone che ti appaiono nei sogni e che sono scomparse possono rappresentare degli aspetti di te, ma possono anche entrare nei tuoi sogni in quanto senti la loro mancanza. Non conosco il rapporto che hai avuto con i familiari che citi, quindi non posso approfondire molto. Consulta anche: “Sognare i defunti“.

Se questi sogni si ripetono spesso vivendoli in modo angoscioso è chiaro che ci sia un problema che deve essere affrontato. Sono sicura che parlare con le amiche e con persone di cui ci si fida aiuta a sfogarsi e alle volte anche a risolvere la propria vita interiore ma se questo non dovesse accadere, una chiacchiera con una persona competente e specializzata può essere la soluzione migliore.

Il consiglio principale che tendo sempre a dare, comunque, è quello di riflettere sempre su se stessi e la vita che si conduce auto analizzandosi con attenzione. Siamo tutti capaci di farlo basta trovare un momento per se stessi.

Spero di esserti stata almeno un pochino, pochino utile. Scrivici pure quando vuoi e continua a seguirci su Sognipedia.it il nostro libro dei sogni è ancora piccolo ma lo ingrandiremo pian piano inserendo i simboli necessari ad analizzare i sogni di tutti. A presto!


Smorfia Napoletana

Oroscopo 2016

Il libro dei sogni dalla a alla z presenta la simbologia, il significato e l'interpretazione di sogni e numeri con l'aiuto della psicologia e l'analisi dell'inconscio di Freud e Jung. Scritto da: Sognipedia Pubblicato in: Sogni Inviati e Interpretati - Rubrica