Sognipedia

Sognare Cane – Interpretazione – Numeri

Nei sogni il cane rappresenta il lato animalesco di noi stessi e dunque la parte istintiva di ciascuno di noi. Il cane è simbolo di lealtà è un compagno fedele è prima un amico e poi un guardiano. Da non sottovalutare per un significato del sogno sui cani i modi di dire come “una vita da cani” usato spesso in senso dispregiativo.

Le donne che sognano un cane con il collare dovrebbero chiedersi se siano o no delle dominatrici, sognare questa figura, può infatti, rispecchiare la necessità di avere al proprio fianco un uomo da dominare.

Cosa significa sognare un cane? Il cane fin dai tempi antichi è stato usato per la caccia la guardia e la difesa sempre al fianco dell’uomo rischia la sua vita per il padrone è sempre obbediente e scruta i pericoli per lui. Il libro dei sogni ci aiuterà nel comprendere meglio questo fantastico animale che si presenta spesso nei nostri sogni.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Ecco alcuni esempi:

Sognare un cane amichevole indica senza dubbio la possibilità di avere un buon rapporto con i propri istinti animali viscerali.

Sognare un cane che morde la mano in modo non aggressivo ma ad esempio gioca e la mordicchia; o Sognare un cane che lecca denoterebbe una mancanza d’affetto, la necessità d’amore, di coccole e tenerezza.

Sognare un cane che morde in maniera aggressiva richiama la vostra attenzione sugli istinti che tenete a bada.

Sognare cane che aggredisce può significare di temere partner con una forte sessualità maschile o che il vostro compagno di “giochi” abbia una forte personalità dalla quale vi sentite aggrediti.

Sognare un cane nero; questo sogno è normalmente dovuto a pensieri che riguardano l’argomento della morte o di un tema limitrofo.

Sognare un cane bianco mostra come esista anche in questo caso la dualità degl’istinti; è chiaro che sia un segno positivo.

Sognare cani randagi soprattutto se in branco quando denotano ostilità e avvertite un emozione di paura, la spiegazione potrebbe essere che in questo momento vivete in una situazione di disagio e chiaramente dovete risolvere.

Sognare cani sciolti può solo significare che si vive in piena libertà i propri istinti e questa è una cosa positiva per il nostro inconscio.

Sognare un cane rabbioso; così come Sognare cani feroci; oppure Sognare un cane che ringhia: in tutti questi casi vi è al fondo una problema con i propri istinti che vengono troppo spesso trattenuti e rimossi.

Sognare un cane ferito poterebbe significare che è il vostro animo ad essere ferito, soprattutto se vi riconoscete in questo animale molto leale. Può essere dovuto ad un litigio o nell’essere discordi con qualcuno.

Sognare un cane che parla può essere spiegato come un desiderio che il vostro cane parli se ne avete uno; perché no?! Magari siete frustrai nel non capire qualcuno che associate ad un cane. Se riflettete su questo, le spiegazioni possono essere tante, ma sempre molto vicine a voi.

Sognare un cane abbandonato rappresenta proprio l’essere lasciati da qualcuno, non solo in relazioni di coppia, ma anche in quelle familiari e fra amici. Chiaramente denota anche una perdita di qualcosa come qualche aspetto della personalità o dei vostri istinti.

Sognare un cane che abbaia potrebbe riflettere qualcuno che sparla o una richiesta d’aiuto che non volete ascoltare.

Sognare cani morti è una cosa molto triste in quanto rispecchia la perdita di qualcosa di noi stessi, della nostra personalità, dei nostri istinti. Sta a voi capire cosa è andato perso o a cosa avete rinunciato.

Sognare un cane che lotta con altri cani è un tipico segno di litigi fra persone che conoscete e considerate amiche.

Sognare un cane a tre teste è preoccupante e non promette nulla di buon; il cane a tre teste è un immagine ripresa dalla mitologia riconducibile a Ecate o Cerbero guardiano degli inferi.

Sognare un cane che dorme non è proprio un buon segno soprattutto se questo cane riflette voi stessi. Bisogna riflettere sui passi o sui non passi che si stanno compiendo in questo preciso istante della vostra vita.

Sognare un cane in catene è come sognare di avere le mani legate o i vostri istinti temono ad uscire fuori.

Sognare di essere attaccati da un cane ritrova la sua spiegazione nell’essere pressati da qualcuno che vuole troppo da voi, o comunque da qualcuno che può farvi del male.

CONSIGLI, CURIOSITA’ E TRADIZIONE A TUA DISPOSIZIONE

Consiglio:
Come al solito vi suggerisco di lasciarvi andare ai vostri istinti; di guardarvi bene a torno e di riflettere sulla vita che state vivendo.

Curiosità:
Il cane nell’oroscopo cinese è una figura che ha un gran senso di giustizia ed è di mente molto aperta.

Superstizione, tradizione, sogni e numeri:
I numeri da giocare al lotto o altre estrazioni per il cane secondo la cabala sono: 50 se aggressivo, 27 se morde, 83 se nero, 89 se rabbioso, 9 se è un cane randagio.

Nel Dizionario dei Sogni: Significato, Interpretazine e Simbologia. Segni e Numeri. Psicologia e Analisi dell'Inconscio con Freud, Jung e il Forum sui Sogni. Scritto da: Sognipedia.it Pubblicato in: Dizionario dei Sogni - C,Libro dei Sogni - Animali